10:46 venerdì 16 Aprile 2021

Anima holding colloca con successo un prestito obbligazionario per 300 milioni

ANIMA Holding annuncia il collocamento di un prestito obbligazionario non convertibile senior unsecured per un ammontare di Euro 300 milioni, con scadenza a 7 anni, riservato a investitori qualificati in Italia e all’estero, escludendo gli Stati Uniti d’America ed altri paesi selezionati . L’importo delle richieste è stato pari a quasi 3 volte l’offerta.

Le Obbligazioni verranno emesse al prezzo di 99,408% e avranno tasso di interesse fisso annuo pari a 1,50%. Il regolamento dell’emissione è previsto in data 22 aprile 2021.

Verrà richiesta l’ammissione a quotazione delle Obbligazioni sul sistema multilaterale di negoziazione, come definito ai sensi della Direttiva 2014/65/UE (multilateral trading facility, o MTF), denominato “Global Exchange Market”, gestito da Euronext Dublin.

È previsto che alle Obbligazioni venga assegnato un rating pari a BBB-, da parte di Fitch Ratings Ireland Limited.

I proventi del Prestito Obbligazionario saranno destinati al perseguimento degli obiettivi societari, inclusa la riduzione dell’indebitamento bancario esistente.

Il collocamento del Prestito Obbligazionario è stato curato da Banca Akros S.p.A., BNP Paribas, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A., MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. e UniCredit Bank AG.

Breaking news

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

08:45
TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Tsmc si aspetta un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre, trainato dal boom dello sviluppo dell’AI

Leggi tutti