10:03 giovedì 12 Dicembre 2019

Amun ETP punta sul mercato italiano con Massimo Siano

Amun, il pioniere di Exchange traded products sulle criptovalute, ha assunto Massimo Siano per il ruolo di direttore generale (Managing Director) nel Sud Europa.
Prima di entrare in Amun, Massimo Siano è stato codirettore di WisdomTree con l’acquisizione nel 2018 degli ETC europei di ETF Securities. Nel 2007 Massimo Siano sviluppò da zero il business sulle commodity per ETF Securities. Oggi la sfida si ripete sulle cripto valute con Amun.

I 10 ETP di Amun hanno già raccolto un patrimonio pari a 55 milioni di dollari. Amun ha la più amplia gamma al mondo di ETP con replica fisica su questa classe di attivo. La struttura di questi ETP può essere considerata simile a quella degli ETC sui metalli preziosi fisici lanciati sempre da Massimo Siano nel 2007.

“I nostri ETP sono negoziati sempre più da investitori italiani. Massimo, con la sua preziosa esperienza, svilupperà rapidamente il mercato nell’Europa meridionale” ha dichiarato Hany Rashwan, CEO di Amun.

Breaking news

26/06 · 16:04
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,23%, Nasdaq perde l’1,11%

Wall Street inizia la giornata con un calo, influenzato dalle preoccupazioni sui costi delle infrastrutture per l’intelligenza artificiale e dalle indiscrezioni sul possibile rinvio dell’IPO di OpenAI. I titoli dei semiconduttori subiscono un impatto negativo. L’indice Dow Jones perde 116,85 punti, lo S&P 500 cala di 46,22 punti e il Nasdaq scende di 281,38 punti. Il petrolio Wti registra una flessione del 2,74%, attestandosi a 69,95 dollari al barile.

26/06 · 14:50
Volkswagen, il nuovo piano di ristrutturazione potrebbe comportare il taglio di 100.000 posti di lavoro

Volkswagen sta pianificando una ristrutturazione radicale che potrebbe comportare il taglio di 100.000 posti di lavoro e la chiusura di quattro stabilimenti in Germania. Il CEO Oliver Blume guida queste iniziative, mentre l’azienda affronta una significativa sfida finanziaria con un crollo dell’utile netto e delle vendite, specialmente in Cina.

26/06 · 11:21
Borse cinesi in calo: Shanghai chiude a -2,26%, Hong Kong perde l’1,76%

Le borse cinesi chiudono in negativo a causa delle prese di profitto sui titoli tecnologici, influenzate dall’aumento dei prezzi dei prodotti Apple e dal possibile rinvio dell’IPO di OpenAI. L’indice Hang Seng di Hong Kong scende dell’1,76%, mentre l’indice composito di Shanghai perde il 2,26%.

26/06 · 09:38
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -4,15%

La Borsa di Tokyo ha chiuso con un calo del 4,15%, segnando la terza peggiore perdita di sempre per l’indice Nikkei. Questo crollo è stato principalmente causato dalle vendite sui titoli tecnologici, influenzate dalla performance negativa del Nasdaq e dalla caduta di Apple, che ha registrato un calo del 6,1%.

Leggi tutti