Amazon raddoppia gli utili e chiude miglior trimestre di sempre

26 Aprile 2019, di Mariangela Tessa

Primo trimestre a gonfie vele per Amazon, che ha realizzato un utile di 3,56 miliardi di dollari, oltre il doppio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (1,6 miliardi di dollari), nonché il suo risultato migliore di sempre (nel primo trimestre del 2018 gli utili erano stati pari a .

Nello stesso periodo, l’azienda ha prodotto ricavi per 59,7 miliardi di dollari, il 17% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dal prossimo trimestre, però, le spese aumenteranno.

Caute le previsioni per il prossimo trimestre, con una stima di 1,6 miliardi di dollari di utili, ben al di sotto delle previsioni di 4,2 miliardi di dollari degli analisti.

Per Anthony Ginsberg, ideatore di HAN-GINS Cloud Technology UCITS ETF

“Gli utili del primo trimestre 2019 di Amazon superano decisamente le attese degli analisti. Ciò dimostra che la scelta della società di concentrarsi sulla tecnologia cloud, la pubblicità ed altri business ad alta marginalità sta continuando a pagare” ha spiegato l’esperto, specificando che “AWS, il servizio cloud di Amazon, continua ad essere la fonte principale di profitto per l’azienda. I ricavi della divisione cloud rappresentano il 13% delle vendite totali di Amazon, in crescita del 10% rispetto al quarto trimestre 2018”.