Amazon investirà 150 milioni in Italia: 1.200 assunzioni previste
Amazon annuncerà una serie di investimenti, fra cui la costruzione del secondo centro di stoccaggio d’Italia, che dovrebbe aprire il prossimo anno alle porte di Roma, in risposta al piano del governo Renzi per il potenziamento della rete digitale italiana.
Il colosso dell’e-commerce, ha spiegato a Reuters una fonte, investirà 150 milioni di euro per la costruzione di un grosso magazzino per lo stoccaggio e la logistica alle porte di Roma, il suo secondo in Italia. Il nuovo centro di Amazon, che dovrebbe aprire il prossimo anno, darà lavoro a 1.200 persone.
“Ci sono ampi margini di crescita per il business medio-piccolo in Italia, il Paese è ancora molto indietro nell’e-commerce rispetto ai suoi vicini europei”, ha spiegato la fonte a conoscenza dell’iniziativa.
Breaking news
Da Snam precisano che a maggio è previsto l’avvio delle operazioni commerciali
Gli investitori di Wall Street si mantengono cauti mentre attendono una serie di trimestrali e dati macroeconomici chiave. Le ‘Magnifiche Sette’, tra cui Microsoft e Apple, sono pronte a rivelare i loro risultati. Il PIL e il rapporto sull’occupazione degli Stati Uniti sono tra i dati più attesi. Il Dow Jones continua la sua ascesa, mentre il Nasdaq e l’S&P 500 mostrano stabilità.
IBM ha annunciato un imponente investimento di 150 miliardi di dollari negli Stati Uniti nei prossimi cinque anni, focalizzandosi su ricerca e sviluppo per mainframe e computer quantistici. L’obiettivo è rafforzare il ruolo di leader globale nel settore informatico e sostenere l’economia americana.
Le borse di Shanghai e Shenzhen hanno registrato una giornata negativa, con cali rispettivamente dello 0,2% e dello 0,9%. L’indice Hang Seng di Hong Kong è rimasto invariato, mentre quello tecnologico ha segnato un leggero aumento. Gli investitori sono concentrati sui rapporti commerciali tra Stati Uniti e Cina e sui risultati trimestrali delle aziende tech cinesi.