Alipay, annunciato accordo che favorirà il business per i commercianti europei

14 Novembre 2019, di Alberto Battaglia

Alipay, piattaforma di pagamenti leader in Cina, ha annunciato l’estensione della collaborazione con Worldline ai partner Alipay di e-wallet in Asia. Tale accordo consente ai commercianti europei di accettare pagamenti attraverso Alipay, con l’opportunità di poter incrementare il traffico di acquisti accettando pagamenti da tutta l’Asia. Lo ha annunciato la società durante l’Alipay Partners Global Summit tenutosi a Londra.

Un report pubblicato quest’anno da Nielsen, ricorda Alipay in una nota, ha rivelato che oltre il 93% dei turisti cinesi sarebbe più propenso ad acquistare e spendere maggiormente se fosse disponibile l’acquisto via mobile, mentre il 60% dei commercianti intervistati, che hanno adottato Alipay, ha riportato una crescita delle entrate e del traffico in negozio.

“Il nostro obiettivo è migliorare il modo in cui gli individui e le aziende acquistano, vendono e ricevono pagamenti e per fare questo, dobbiamo attingere alla forza delle nostre partnership” – ha affermato Eric Jing, presidente e ceo di Ant Financial, “le nostre soluzioni innovative continueranno ad aiutare ogni negozio e marchio in Europa a rispondere al meglio al numero crescente di turisti e clienti di e-commerce in arrivo da ogni parte del mondo”.