13:05 martedì 10 Gennaio 2017

Alibaba studia con Trump come creare 1 milione di posti di lavoro in 5 anni

Il presidente eletto Usa Donald Trump dice di aver avuto un “grande incontro” con Jack Ma l’Amminstratore Delegato del gigante delle vendite online cinese Alibaba e i due hanno discusso di un modo per creare un milione di nuovi posti di lavoro in Usa nei prossimi cinque anni. Ma ha fatto sapere che il progetto di espansione di Alibaba riguarda in particolare l’abbigliamento, il vino e la frutta, con un focus particolare agli scambi tra l’America centrale e l’Asia sudorientale.

“Siamo concentrati nel mondo delle piccole imprese”, ha spiegato Ma ai giornalisti. “Nello specifico abbiamo parlato del sostegno a 1 milione di piccole aziende, soprattutto nel Midwest”, per poter consentire loro di svolgere attività in Asia “dove siamo molto forti”.

Non è ancora chiaro come e in quali settori verranno creati tutti quei posti di lavoro. Ma sostiene che “Alibaba darà alle piccole aziende e agli agricoltori statunitensi la possibilità di vendere prodotti e servizi americani in Cina e ai clienti asiatici tramite la piattaforma del gruppo”.

Breaking news

24/04 · 17:38
Finale negativo a Piazza Affari, Stm in rialzo

Piazza Affari chiude in lieve calo, in linea con le altre borse europee. Focus sulle trimestrali delle big tech

24/04 · 16:37
Hasbro apre in rialzo: +13,02%

L’articolo analizza l’eccezionale crescita di Hasbro, sottolineando un rialzo del 13,02% e confrontandone le prestazioni con l’andamento generale dell’S&P-500. Viene inoltre esplorata la possibile evoluzione futura del titolo, con un’attenzione particolare ai movimenti di prezzo e alle previsioni di mercato.

24/04 · 16:35
Safilo, Angelo Trocchia confermato Ad

Safilo annuncia la conferma di Angelo Trocchia come Amministratore Delegato e fornisce dettagli sulla composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione e sul Piano di Stock Option 2023-2025.

24/04 · 16:06
Wall Street apre in rialzo, Tesla a +13,4% leader dell’S&P 500

L’apertura di Wall Street segna un generale rialzo, trainata dai guadagni degli ultimi giorni e dai risultati positivi delle trimestrali. Tesla brilla sull’S&P 500 con nuovi modelli annunciati per il 2025, mentre il Dow Jones registra una lieve flessione.

Leggi tutti