13:05 martedì 10 Gennaio 2017

Alibaba studia con Trump come creare 1 milione di posti di lavoro in 5 anni

Il presidente eletto Usa Donald Trump dice di aver avuto un “grande incontro” con Jack Ma l’Amminstratore Delegato del gigante delle vendite online cinese Alibaba e i due hanno discusso di un modo per creare un milione di nuovi posti di lavoro in Usa nei prossimi cinque anni. Ma ha fatto sapere che il progetto di espansione di Alibaba riguarda in particolare l’abbigliamento, il vino e la frutta, con un focus particolare agli scambi tra l’America centrale e l’Asia sudorientale.

“Siamo concentrati nel mondo delle piccole imprese”, ha spiegato Ma ai giornalisti. “Nello specifico abbiamo parlato del sostegno a 1 milione di piccole aziende, soprattutto nel Midwest”, per poter consentire loro di svolgere attività in Asia “dove siamo molto forti”.

Non è ancora chiaro come e in quali settori verranno creati tutti quei posti di lavoro. Ma sostiene che “Alibaba darà alle piccole aziende e agli agricoltori statunitensi la possibilità di vendere prodotti e servizi americani in Cina e ai clienti asiatici tramite la piattaforma del gruppo”.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti