10:59 martedì 14 Settembre 2021

Alibaba punta sulla guida autonoma e investe nella cinese DeepRoute.ai

Nuovo investimento da 300 milioni di dollari per Alibaba che scommette sulla start-up cinese di guida autonoma DeepRoute.ai
La start-up con sede a Shenzhen realizza i sistemi di guida autonoma per i veicoli che coinvolgono hardware e software. Il coinvolgimento di Alibaba nel round di finanziamento sottolinea le ambizioni dei giganti della tecnologia cinese per ottenere un punto d’appoggio nel settore delle auto senza conducente.
Alibaba ha anche il suo braccio logistico chiamato Cainiao che prevede di sviluppare camion a guida autonoma. Maxwell Zhou, CEO di DeepRoute.ai, parlando alla CNBC ha sottolineato che “la maggior parte del denaro viene speso per sviluppare la tecnologia e il resto è scalare la dimensione della flotta” dei suoi robotaxi. Il denaro servirà anche per l’assunzione di più talenti, ha aggiunto Zhou.

Breaking news

15:45
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede il 2,33%

Wall Street apre negativa, col sell-off sul settore tecnologico, iniziato ieri, che si è intensificato durante la notte. All’avvio delle contrattazioni odierne, il Dow Jones perde lo 0,58% a 51.402,44 punti, il Nasdaq cede il 2,33% a 25.562,41 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno l’1,46% a 7.363,56 punti.

09:54
Borsa di Tokyo in forte ribasso: Nikkei chiude a-3,54%,

Le borse asiatiche hanno subito un significativo calo, con Seul in ribasso del 10% e Tokyo che segna una perdita del 3,6%, influenzate dalla flessione del settore tecnologico a Wall Street. Le preoccupazioni sulle valutazioni elevate dell’intelligenza artificiale hanno pesato sui mercati.

09:20
Mps: procede la riorganizzazione del gruppo

I consigli di amministrazione della banca senese, di Mediobanca Premier e di Wise Dialog Bank (Widiba) hanno approvato all’unanimitĂ  i progetti di scissione mediante scorporo di Mps a favore di Mediobanca Premier e di scissione parziale di Mediobanca Premier a favore di Widiba

08:55
Italgas: investimenti salgono a 13 mld nel piano strategico 2026-2032

L’amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, illustrerĂ  oggi ad analisti e nvestitori il Piano Strategico del Gruppo “Lead. Innovate. In a changing world”, approvato dal cda presieduto da Paolo Ciocca

Leggi tutti