17:38 venerdì 3 Marzo 2017

Alibaba, Jack Ma è a caccia di 102 talenti ogni anno

Alibaba ha lanciato un piano di “caccia ai talenti” attraverso il quale formerà 102 futuri manager ogni anno per dieci anni. Il progetto è stato presentato da Jodee Kozlak Global Senior Vice President of Human Resources Alibaba Group presso la Libera Università internazionale degli Studi Sociali, Luiss Enlbas.
L’idea è stata lanciata dal Ceo del gigante dell’e-commerce cinese, Jack Ma, l’anno scorso “nell’intento di reclutare i migliori talenti al mondo, potenzialmente, e fargli vivere un’esperienza internazionale nel nostro campus in Cina, per un anno, e poi farli rientrare nei Paesi di origine e farne i nostri futuri manager”, ha spiegato Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director per l’Italia, la Spagna, il Portogallo e la Grecia del gruppo Alibaba.
I primi 102 ragazzi sono già partiti per la Cina e fra loro c’è anche un italiano. “C’è una super selezione a monte”, ha detto Cipriani Foresio, le domande erano state 3mila.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti