18:47 mercoledì 6 Luglio 2016

UK: è alert immobiliare. Dopo Brexit altri fondi congelano richieste di riscatto

In tutto sono cinque: dopo Standard Life, Aviva Investors, M&G, altri due fondi hanno reso noto di aver deciso di congelare le richieste di riscatto degli investitori. Si tratta di Columbia Threadneedle Investments – il gruppo di gestione degli asset di Ameriprise Financial – e di.

Columbia Threadneedle ha reso noto che gli investitori non potranno né acquistare né vendere le azioni che detengono nei suoi fondi Threadneedle UK Property Authorised Investment Fund e Threadneedle UK Property Authorised Trust. La società ha motivato la decisione con “l’incertezza dei mercati successiva ai risultati del referendum Brexit.

I casi riportano alla mente quanto accadde alla banca Bear Stearns, quando la banca liquidò due fondi legati al mercato immobiliare.

Il congelamento delle richieste di riscatto è stato deciso anche da Henderson Global Investors, che ha sospeso ogni tipo di attività di trading del suo fondo immobiliare UK, del valore di ben 3,9 miliardi di sterline.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti