12:55 martedì 9 Ottobre 2018

Alert Oxfam, DEF: piano riforme lascia molte perplessità

L’Italia al 16esimo posto per l’impegno nelle politiche di contrasto alla disuguaglianza e152esima per la percentuale di spesa pubblica destinata all’istruzione. Lo rivela il nuovo Indice di Contrasto alla Disuguaglianza dell’Oxfam che vede al primo posto la Danimarca.

L’Oxfam inoltre lancia l’allarme  sul rischio di ridimensionamento nel ranking che è oggi estremamente elevato e sul piano di riforme contenuto nella nota di aggiornamento al Def che, pur in assenza di molti dettagli specifici, lascia molte perplessità.

Breaking news

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

Leggi tutti