11:09 mercoledì 5 Aprile 2017

Alert Corte dei Conti: debito resta il più alto dopo la Grecia, va ridotto subito

Allarme della Corte Conti sul debito pubblico, che in Italia rimane il secondo più alto dell’intera Unione Europea. Per l’organo dello Stato occorre ridurlo al più presto. Nello specifico sono necessarie riforme strutturali per ottenere una crescita più forte dell’economia e un miglioramento dei conti pubblici.

Il debito italiano, avverte la Corte dei Conti, “è il più alto in Europa, se si esclude la Grecia“. Occorre, quindi, “porre il debito su un sentiero discendente, non troppo rigido ma costante, procedendo speditamente alle azioni di riforme strutturali per sostenere la crescita e migliorare le condizioni di sostenibilità della finanza pubblica”. Sono le rilevazioni principali emerse dal rapporto 2017 sul coordinamento della finanza pubblica della Corte dei Conti.

Breaking news

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

08:58
UBS riduce i bonus 2023 in scia a rallentamento trading e deal

UBS Group ha diminuito del 14% i bonus dell’anno scorso a seguito di un anno impegnativo per chi si occupa di accordi e trading

Leggi tutti