Airtime Partecipazioni S.p.A. approda su Euronext

22 Settembre 2021, di Redazione Wall Street Italia

Airtime Partecipazioni S.p.A. approda sul listino Euronext Growth. Fondata dall’imprenditore italiano Orlando Taddeo, Airtime è un player attivo nel fintech che ha generato nel 2020 un fatturato consolidato di 134 milioni di euro, sviluppa tecnologie innovative nell’ambito delle telecomunicazioni e dei servizi finanziari ed è presente nei mercati di Europa e Stati Uniti.

La società ha completato nelle ultime settimane il processo di direct listing e da oggi è negoziata sul listino Euronext Growth gestito da Euronext N.V. Parigi, il principale mercato finanziario dell’Eurozona con circa 1900 società quotate e 6,4 trilioni di euro di capitalizzazione di mercato (a fine giugno 2021). “Lavorando nel settore da oltre 20 anni – dichiara il fondatore e amministratore delegato di Airtime Partecipazioni S.p.A Orlando Taddeo– abbiamo letto la continua crescita di domanda in ambito tecnologico e finanziario così come la necessità di operare in uno scenario sempre più sicuro. E attraverso Airtime Exchange, in cui sono presenti gli asset tecnologici del gruppo, offriamo servizi in ambito fintech immediati e dal rischio di credito azzerato grazie alle integrazioni sviluppate per permettere a tutti gli operatori di lavorare in un ecosistema affidabile e garantito.”
“La quotazione di Airtime Partecipazioni S.p.A.– continua Taddeo- aumenterà la visibilità del nostro marchio a livello globale e migliorerà l’accesso al capitale per sostenere le strategie di crescita. La capacità di riconoscere molti anni fa la necessità di integrare servizi finanziari con i più alti livelli di sviluppo tecnologico ci ha permesso di arrivare fino a qui e in questo momento è doveroso da parte mia ringraziare gli investitori che ci stanno accompagnando in questa nuova tappa del nostro viaggio.
Questo di oggi è un importante risultato per una realtà dal forte carattere innovativo, con un particolare focus nello sviluppo tecnologico.” L’Advisor finanziario dell’operazione è stato Iniziativa, attraverso il team coordinato da Rosario De Maio, mentre l’attività di Advisor legale è stata svolta da Deloitte Legal dal team coordinato da Gioacchino Amato.