14:34 mercoledì 27 Ottobre 2021

Aeffe: analisti plaudono ad operazione su licenza ‘Love Moschino’

Aeffe resta sotto i riflettori dopo aver concluso un accordo con Sinv per rilevare anticipatamente la licenza di produzione e commercializzazione delle collezioni abbigliamento donna “Love Moschino” attualmente in capo a Sinv, in connessione con l’acquisizione del pieno controllo di Moschino avvenuta lo scorso luglio. La nuova gestione al Gruppo Aeffe sarà effettiva a partire dalla stagione Autunno/Inverno 2023.

Mediobanca Securities accoglie positivamente questa notizia che è coerente con le precedenti mosse strategiche volte a sfruttare meglio le opportunità di crescita del marchio Moschino. “Consideriamo un trigger per il prezzo dell’azione in vista dei risultati dei 9 mesi 2021 il prossimo 11 novembre”, sottolineano gli analisti che confermano la valutazione neutral sul titolo del gruppo romagnolo del lusso.

Secondo le stime di Intesa Sanpaolo, invece, “le collezioni ‘Love Moschino’ generano circa 20 milioni di euro di ricavi, con un Ebitda di circa 7 milioni e relative royalty per Aeffe di 2 milioni (sul totale di 10,4 milioni di royalty registrate nel 2020 da Aeffe)”. In base ai nostri calcoli, aggiungono gli esperti, il corrispettivo pagato da Aeffe per rilevare anticipatamente la licenza di due anni (prezzo più opportunità di costo) sarà coperto dall’Ebitda generato in un esercizio. Intesa Sanpaolo ritiene inoltre che l’operazione abbia “soprattutto un valore strategico in quanto l’integrazione nel gruppo di tutte le collezioni di abbigliamento donna permetterà ad Aeffe di gestire al meglio le tre linee del marchio in termini di qualità, comunicazione e distribuzione”.

Breaking news

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

Leggi tutti