16:34 lunedì 26 Marzo 2018

Alert scalata Barclays, Activist investor acquisisce oltre il 5% dei diritti di voto

Con un investimento di 580 milioni di sterline il fondo Sherborne Investors Management LP di Edward Bramson ha racimolato oltre il 5% dei diritti di voto in Barclays. Bramson e i vertici della banca si sono incontrati ed è stato successivamente precisato che l’activist investor non intende chiedere un posto nel consigli d’amministrazione della banca. Secondo alcune indiscrezioni comparse sul Telegraph, i piani di Bramson vedrebbero sul tavolo una rottura o una ristrutturazione: in questo scenario potrebbe esserci la separazione della banca di investimento o la vendita delle attività sulle carte negli Stati Uniti.

Russ Mold, direttore degli investimenti presso AJ Bell, commentato a Investmentweek che “Sherborne si è costruito una formidabile reputazione nel miglioramento delle prestazioni finanziarie e operative delle società in cui investe e Bramson ritiene chiaramente che le azioni Barclays stanno andando a buon mercato (…) La domanda ora è che cosa l’investitore attivista pensa che Barclays dovrebbe fare di diverso e come intende far arrivare queste opinioni al responsabile della banca, Jes Staley”.

Breaking news

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

09:53
Renault vende il 2,5% di azioni Nissan per 358 milioni euro

Renault ha venduto a Nissan un pacchetto di azioni del gruppo giapponese, che dopo l’acquisto le ha annullate, influenzando così i bilanci di entrambe le aziende.

09:06
Novo Nordisk: polemiche sui prezzi di Ozempic negli Usa

Uno studio rivela che Ozempic, farmaco per il diabete e l’obesità di Novo Nordisk, potrebbe essere prodotto a meno di 5 dollari al mese

Leggi tutti