16:42 venerdì 23 Dicembre 2016

ABN Amro: Fed potrebbe apportare quattro rialzi dei tassi nel 2017

Nel giorno in cui gli analisti di JP Morgan hanno espresso come previsione “sorprendente” del nuovo anno un numero di ben sei rialzi dei tassi da parte della Federal Reserve sopra quota 2%, ABN Amro ha detto che le strette monetarie potrebbero essere realisticamente quattro, più delle tre previste dalle linee guida della Fed.

“Ci sono speculazioni di mercato che siano leggermente indietro alla curva e che potrebbero apportare quattro” rialzi dei tassi di interesse.

Ciò potrebbe favorire ulteriormente sui mercati valutari il dollaro Usa, che flette i suoi muscoli proprio in considerazione del fatto che la Fed potrebbe adottare una linea ancora più dura del previsto. Secondo Roy Teo, senior foreign-exchange strategist della banca, “se si guarda il trend dei future sui Fed Funds, i mercati scontano già leggermente più di due strette monetarie e quindi il dollaro ha ancora un po’ di spazio per salire”.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti