A giugno accelera l’attività dei servizi nell’Eurozona: delude Germania, bene la Francia
A giugno accelera l’attività dei servizi nell’Eurozona. L’indice Pmi, calcolato da Ihs Markit, si è infatti attestato su 58,3 punti dai 55,2 di maggio. L’indice composito, sintesi dell’andamento dei servizi e della manifattura, e salito a 59,5 punti da 57,1 punti del mese precedente.
Sotto le previsioni l’indice Pmi servizi in Germania, a 57,5 punti, sotto le previsioni di 58,1 punti. Si tratta comunque di un risultato superiore a quello raggiunto a maggio (52,8 punti) e comunque di gran lunga sopra quota 50, spartiacque tra contrazione e espansione di un settore economico.
Significativo balzo delle attività del terziario In Francia. L’indice Pmi dei servizi calcolato da His Markit è salito a 57,8 a giugno, dal 56,6 di maggio, segnando il livello più alto dall’inizio del 2018.
Breaking news
Giornata positiva per la maggior parte delle borse europee, compresa Piazza Affari. In calo Tim dopo i conti e il piano industriale.
Prada annuncia la nomina di Silvia Onofri nel ruolo di chief executive officer del marchio Miu Miu, a partire dal prossimo 26 febbraio
L’acquisizione di Eastern Tea rafforza la presenza commerciale di Everton in Nord America
Wall Street apre in positivo dopo una giornata di calo, con l’inflazione che si conferma superiore alle aspettative. I prezzi alla produzione a gennaio sono aumentati dello 0,4% rispetto al mese precedente. Nonostante l’inflazione, i rendimenti dei titoli del Tesoro sono in calo, riducendo la pressione sull’azionario.