21Shares rafforza il team italiano con due nuove nomine

14 Luglio 2021, di Mariangela Tessa

21Shares, società con sede a Zurigo leader negli ETP sulle criptovalute, rafforza ulteriormente il suo presidio in Italia con due nuovi ingressi. Chiara El Rikabi e Alessandro Mondio andranno ad integrare il team per il mercato italiano e risponderanno direttamente a Massimo Siano, Managing Director ed Head of Southern Europe, entrambi come Associate Director. Il loro ruolo si focalizzerà nella cura e nel servizio dei clienti della società operanti specificamente nelle Italian speaking region, ovvero l’Italia e il Canton Ticino, due aree in cui la domanda per le criptovalute e per gli ETP sulle stesse è sempre più elevata.

Chiara El Rikabi vanta robuste e comprovate competenze nel campo dell’informazione finanziaria specializzata, sviluppate nel corso della sua esperienza decennale prima in Rivers Properties & Consulting SA, dove ha curato lo sviluppo del business e, soprattutto, le vendite, ricoprendo l’incarico di Senior Sales Executive, e da ultimo in SGR Compliance come Corporate Affairs Officer.

Alessandro Mondio, invece, ha un solido background economico-finanziario, acquisito attraverso un percorso di studi che lo ha portato a conseguire prima una laurea triennale in Economia – curriculum Banca e Mercati Finanziari – e poi una laurea magistrale in Finanza, entrambe all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.