Società

NET2PHONE CAMBIA STRETEGIA,VUOLE GUADAGNARE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Net2Phone Inc. (NTOP), la societa’ che da tre anni offre telefonate a prezzi stracciati attraverso Internet, ha deciso di puntare sulla vendita del software, nella speranza di rianimare il titolo, il cui valore si e’ dimezzato rispetto ai massimi.

La societa’, che aveva lanciato il servizio di telefonia attraverso il Web in collaborazione con AT&T (T), concentrera’ i suoi sforzi nello sviluppo di software che consentano alle compagnie telefoniche di indirizzare parte del traffico telefonico su Internet.

L’operazione, che comprende la formazione di una societa’ per la commercializzazione dei nuovi prodotti software, prevede la partecipazione del leader nel settore delle reti, Cisco Systems (CSCO).

Il tentativo di offrire telefonate a lunga distanza attraverso il Web, dicono gli analisti, non ha dato i risultati sperati e la societa’ dovrebbe chiudere l’anno ancora in perdita.

Il settore della telefonia via Internet e’ uno dei piu’ affollati e afflitti dalle perdite. Piu’ di 300 societa’, in cerca di nuovi clienti per uscire dal tunnel, promuovono tariffe estremamente basse e servizi personalizzati senza grosso successo.