Nasce Deziro, piattaforma di trading senza costi di commissione

4 Settembre 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Si chiama Deziro e promette di essere una vera rivoluzione nell’ambito delle piattaforme per il trading. La vera novità è l’assenza dei costi. Messa a punto dal broker olandese Degiro, “la nuova piattaforma a costo zero permetterà ai clienti di comprare e vendere azioni reali gratis, ovunque esse siano nel mondo, senza oneri, commissioni o costi nascosti. Il tutto utilizzando un modello di ricavi basato sulla pubblicità”, si legge in un comunicato.

Secondo i piani, la Deziro sarà lanciata ne corso del prossimo anni in 20 diversi paesi in tutto il mondo.

Oltre alle azioni, l’offerta della nuova piattaforma si estenderà anche ad altri prodotti scambiati sulle Borse quali ETF, small caps e derivati, con commissioni marginali.

“Due anni fa abbiamo rivoluzionato il trading in Europa, abbattendo i costi dell’80% del trading online. Per alcuni tipi di trading ci può e dovrebbe essere un’opzione a costo zero. Mentre stiamo iniziando con le azioni, siamo convinti che un modello basato sulla pubblicità e sull’assenza di commissioni giocherà un ruolo maggioritario nel futuro del trading” ha specificato Gijs Nagel, direttore di Degiro.