Ministro Fornero teme le Iene, lascia conferenza

21 Novembre 2012, di Redazione Wall Street Italia

Roma – Disavventura per il ministro del Lavoro Elsa Fornero oggi a Roma dove, in mattinata, era giunta nella sede del ministero della Salute per presentare con il titolare del dicastero Renato Balduzzi la Seconda conferenza sull’amianto. Ad attenderla i giornalisti fra cui la troupe delle Iene capeggiata da Filippo Roma.

Un incontro con la stampa “rovinato e impedito dall’insistenza e dalla aggressività della troupe di una trasmissione televisiva”, le Iene. Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Elsa Fornero, ha dovuto lasciare l’auditorium del Ministero della Sanità dove avrebbe dovuto svolgersi la conferenza stampa di presentazione della Conferenza nazionale sull’amianto che si svolgerà da domani a Venezia. Lo ha annunciato il ministero del Lavoro in una nota.

“Per correttezza nei confronti del ministro Balduzzi e dei giornalisti convocati, il ministro Fornero aveva deciso di rispettare l’appuntamento nonostante questa mattina non fosse in buona salute. Di fronte però alla prevaricazione della troupe televisiva nei confronti dei giornalisti presenti e l’insistenza nel voler porre questioni che nulla avevano a che fare con i temi previsti, il Ministro Fornero ha dovuto lasciare l’auditorium. Non si può che stigmatizzare simili comportamenti che nulla hanno a che fare col diritto di cronaca“, si legge nella nota. (AGENZIE)