Bangkok – Crescita economica e benessere. In Asia è in costante aumento il numero dei milionari, tanto da soppesare al calo dei super ricchi negli Stati Uniti e in Europa. Cina, India e Singapore registrano la variazione più forte e confermano come l’Asia stia crescendo sempre più forte.
I milionari in Cina sono cresciuti +16% a 1,43 milioni, un più modesto +14% a Singapore a 188.000, mentre un più forte 21% in India a 162.000, stando ai dati pubblicati da The Boston Consulting Group. Negli Stati Uniti i milionari sono diminuiti di 129.000, e sono ormai 5,13 milioni.
La crisi del debito nell’Eurozona e il calo del mercato azionario ha portato a un forte rallentamento nel miglioramento del benessere globale, con una variazione appena +1,9% a $122,8 trilioni, rispetto a un più solido +6,8% nel 2010.
I due centri finanziari asiatici, Singapore e Hong Kong, mantengono la testa della classifica dei super ricchi. Il primo con la più alta percentuale di milionari per abitante, mentre il secondo con la più alta percentuale di miliardari per abitante.