Mercati

Mercati, arriva la crisi delle Big 7? Focus alle 15:30 con Cesarano

Il lunedì nero che ha visto il Nasdaq perdere il 4%, bruciando di fatto 1000 miliardi di capitalizzazione, ha spaventato non poco le Big 7. I timori di una recessione innescata dai dazi Usa e dalle tensioni geopolitiche sempre maggiori, saranno al centro della nuova puntata di WSI Smart Talk, che vedrà ospite Antonio Cesarano, Chief Global Strategist di Intermonte, in  programma per mercoledì 12 marzo alle 15:30 da una location importante come quella di ConsulenTia.

Dalla crisi delle Big 7 ai dazi

Nel dettaglio, le Big 7 (note anche come “Magnifiche 7”), sono un gruppo di grandi aziende tech con crescita azionaria che, in media, ha superato di gran lunga la performance dell’S&P 500 negli ultimi anni. Coniato nel 2023, il gruppo è composto da Alphabet, Amazon, Apple, Meta Platforms, Microsoft, Nvidia e Tesla. Ma il contesto non preoccupa solo il tech americano, ma anche tutti quei settori che potrebbero essere danneggiati dalla guerra commerciale in atto tra Stati Uniti, Messico, Canada, Europa e Cina. Approfondiremo il tema con un ospite d’eccezione come Antonio Cesarano, intervistato per l’occasione dal nostro direttore Leopoldo Gasbarro.

Segui e commenta la diretta

Per chi volesse, oggi alle 15.30, direttamente da ConsulenTia, la puntata verrà trasmessa in live streaming su Wall Street Italia e ci sarà la possibilità di interagire con gli ospiti attraverso domande in tempo reale. Un’occasione unica per approfondire un tema di grande attualità e capire se i mercati finanziari riusciranno a reagire con forza ai recenti crolli registrati.