WSI Economia Mediobanca: “pronti 2 miliardi per fare shopping nel 2019” Mediobanca: “pronti 2 miliardi per fare shopping nel 2019”
28 Dicembre 2018, di Mariangela Tessa
Mediobanca ha a disposizione due miliardi di euro per portare avanti acquisizioni da realizzare nel 2019 nel credito al consumo, nella consulenza, ma soprattutto nel wealth management.
È quanto ha affermato l’AD Alberto Nagel in dichiarazioni riprese da La Stampa indicando in 4 miliardi di euro il possibile target per la raccolta netta nel 2018 mentre, in 3-5 anni, l’obiettivo è quello di raddoppiare i total financial assets a 100 miliardi.
“Nel 2019 faremo leva sulle nostre peculiarità per crescere ancora di più, aumentare le quote di mercato in ogni segmento anche con nuove acquisizioni per cui abbiamo a disposizione 2 miliardi di euro”, ha detto Nagel al quotidiano torinese.
Abbandonata la vocazione da cassaforte del capitalismo italiano, negli ultimi cinque anni “il nostro modello è stato quello dell’alta specializzazione cui equivale un’alta marginalità, che ci differenzia in anni complessi per il sistema”, ha spiegato Nagel.
Se vuoi aggiornamenti su Banche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.