Mark Zuckerberg donerà 99% delle azioni Facebook in beneficenza

2 Dicembre 2015, di Mariangela Tessa

NEW YORK (WSI) – Mark Zuckerberg, cofondatore e amministratore delegato di Facebook, ha annunciato che lui e sua moglie, Priscilla Chan, doneranno, nel corso della loro vita, il 99 per cento delle loro azioni Facebook, pari ad un valore di 45 miliardi di dollari, per fini caritativi.

L’annuncio e’ arrivato nel giorno in cui la coppia ha annunciato anche la nascita , una settimana fa, della loro prima figlia.

In una lunga lettera indirizzata alla figlia Max, Zuckerberg e la moglie scrivono: “Come tutti i genitori vogliamo che tu cresca in un modo migliore rispetto al nostro di oggi. Faremo la nostra parte per far sì che questo succeda, non solo perché ti amiamo ma anche perché abbiamo una responsabilità morale verso tutti i bambini della prossima generazione”.

Zuckerberg e sua moglie hanno inoltre specificato che il denaro sarà gestito dalla Chan Zuckerberg Initiative, una onlus ad hoc che si focalizzerà sull’apprendimento personalizzato, la cura delle malattie, la connessione tra le persone e la formazione di comunità forti.