Mercati

Mai farsi distrarre, soprattutto in borsa

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Ogni meraviglia ha il suo prezzo …

Da oltre un mese sto vivendo a Sal , un’ isola dell’ arcipelago di Capo Verde, repubblica Africana  situata a circa 1500 km al largo,  difronte al Senegal.

Per quanto mi riguarda un paradiso: sabbia bianca, oceano verde smeraldo, onde bellissime, aliseo che soffia costante, nessuno stress, qualche amico ed un sole bellissimo.

Da qui lavorare è tutta un’altra storia,  soprattutto la pausa  pranzo di  ogni giorno è rigorosamente al mare, possibilmente in “acqua” – qui parla un surfista e non un bagnante, sia inteso –.

Oltretutto nonostante sia a oltre 5.000 km dall’ Italia, si riesce a soddisfare il palato, di tanto in tanto, con qualche vino Italiano e cibo tipico del nostro paese che qui tutto sommato si riesce a trovare, con le giuste raccomandazioni.

Purtroppo per quanto meraviglioso , è pur sempre un paese Africano e nonostante lo frequento da oltre 10 anni, il mio corpo non si è ancora abituato a certi batteri, cosi questa settimana mi è toccata un’infezione da cibo, con servizio completo e finale in Ospedale (se così la possiamo chiamare una clinica stile anni 50)… un esperienza che non augurerei  nemmeno al mio peggior nemico… è stata davvero dura ma pare che sia riuscito a scamparla.

Cosa centra con la borsa tutto ciò… molto, moltissimo, in Africa non ti devi mai distrarre un attimo (come in Borsa), nemmeno quando ti senti come a casa tua, ogni minima disattenzione può costare veramente molto cara…

Passando all’ indice Italiano i prezzi hanno  rotto  la trend line discendente  che fa da resistenza di lungo periodo.

Ciò aumenta notevolmente le percentuali di inizio del nuovo ciclo  Economico,  come peraltro prevedono i nostri algoritmi da tempo.

f6fc2d36-b9a2-4d2a-8fe5-13f3f277239b

In questo caso i  prezzi avrebbero un primo target in quota 21.000, come delineato anche dai canali, ed un secondo a 22.000.

c5bef7bb-534e-42aa-8f52-44342d84fd7a

La rottura della trend è avvenuta durante il markup, ancora in corso,  dell’annuale fusion ed ora i prezzi non dovrebbero più scendere sotto la stessa trend line diventata supporto.

67b683f5-8fb3-4ae1-8de8-c7876b884de8

Ora dovremmo assistere alla rottura della terza trend line terzo ed ultimo punto di possibile ingresso.

Fio ad ora l’andamento dell’indice si è evoluto come previsto dai nostri algoritmi da ormai moto tempo, dovremmo quindi avere avuto la conferma che il ciclo dominante  è l’annuale Fusion, conferma che diventerebbe definitiva con la terza rottura rappresentata nell’immagine.

Dopo che ciò sarà avvenuto, target 22.000 quindi.

bbec9ec0-3a6c-45dc-b22b-9230ad926e34

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione di Rating Consulting.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016