Mai dire mi piace, parte 1

15 Maggio 2016, di Ida Pagnottella

Nelle ultime settimane ho ricevuto molte email da lettori che mi hanno poste domande varie come scegliere tra tanti fondi comuni flessibili, alternativi , asset-allocation, fondi risk parity offerti oggi sul mercato. Altri lettori mi hanno chiesto quale percorso seguire  per diventare bravi trader. Perciò ho pensato di girare 4 video da 20 minuti per rispondere a queste domane, questo è il primo video.

Vi segnalo inoltre che sarò a ITFORUM a Rimini il 19 e 20 maggio dove terrò un “caffe col relatore” venerdì 20 maggio alle ore 15 per parlare con i risparmiatori, è un evento gratuito ed aperto a tutti.

Profilo Dott. Ida Pagnottella

Consulente finanziario indipendente fee only dal 2005, è stata uno dei primi consulenti finanziari indipendenti in Italia. Nata e crescita in Canada, vive in Italia dal 1987; dopo la laurea si è specializzata presso la SDA Bocconi in gestione di patrimoni privati. Prima di svolgere la professione di consulente finanziario, ha lavorato come promotore finanziario, e come docente free-lance insegnando strumenti finanziari, teoria di portafoglio e normativa finanziaria, collaborando anche come assistente presso la Libera Università di Bolzano.  Dal 2015 collabora con lo studio Lupotto & Partners di Torino. 

Disclaimer I commenti presentati da  IDA ISABELLA PAGNOTTELLA  nel presente documento sono da considerare come commenti generici,  e non come consigli di investimento, si invita sempre a rivolgersi al proprio financial advisor o consulente finanziario per valutare se gli strumenti citati sono adeguati ai propri obiettivi di investimento e propensione al rischio, prima di investire in qualsiasi strumento qui menzionato. La Dott.ssa IDA ISABELLA PAGNOTTELLA , consulente finanziario indipendente, non garantisce alcuno specifico risultato conseguente ai commenti qui riportati, e non assume alcuna responsabilità in ordine all’esito delle operazioni eventualmente effettuati  in base al presente commento e video.