Mercati

La semplicità spesso paga

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La semplicità spesso paga  

Analista Simone Rubessi

Oggi vi parlo delle strategie operative in borsa. Spesso facevo l’errore di voler sempre aggiungere indicatori alle mie strategie pensando di renderle sempre più performanti, ma con il tempo mi sono accorto che le cose semplici sono quelle che pagano alla lunga. Dico questo perchè aggiungendo sempre indicatori sono incappato nell’andare in confusione e finivo per sbagliare gli ingressi e le uscite.

Il mio consiglio è quello di imparare una strategia base e con il tempo perfezionarla ma fino ad un certo punto, senza crearsi troppa confusione.

Ti piacerebbe imparare una strategia operativa GRATIS ?

Iscriviti gratuitamente CLICCANDO su questo LINK.

https://goo.gl/TB3j3V

trad

Battleplan Biennale FTSEMIB.

Possiamo osservare che per ora i prezzi si comportano da previsione. Mancherebbe un Intermestrale alla fine del ciclo Biennale. Il suo rialzo dovrebbe essere molto basso in quanto il ciclo è estremamente ribassista.

11

L’indicatore di ciclo è nella sua fase di ribasso, confermando la visione precedente.

12

Torniamo al medio periodo sul nostro indice.

Prosegue la fase rialzista del ciclo Mensile in corso, come da previsione. Ormai dovremmo essere arrivati a target (media mobile del ciclo Intermestrale).

14

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.