Società

La moda del momento: mettere le foto del pancione su Twitter

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Una volta l’emozione di essere incinta si esprimeva con una telefonata alla migliore subito dopo aver appreso l’esito positivo del test di gravidanza. E Per molte donne è ancora così; ma le star, si sa, sono dei personaggi un po’ bizzarri e il loro pancione cresce di pari passo con il volume di post pubblicati sui social network.

Le critiche e lo sgomento dell’opinione pubblico per il pancione di Deemi Moore su “Vanity Fair” è ormai acqua passata.

Correva l’anno 1991 e i vari Twitter e Facebook sarebbero arrivati soltanto molto più tardi: oggi si sostituiscono alla chiacchierata tra amici, alla telefonata e al più recente sms.

Almeno per le donne del mondo dello spettacolo funziona più o meno così: smartphone in mano, di fronte allo specchio, scatto del pancione e via un tweet o aggiornamento di stato sul social network di Zuckenberg . Da Shakira a Jessica Simpson, da Pink alle “nostre” Laura Pausini e Alessia Marcuzzi, sono davvero in tante quelle che non resistono alla tentazione.

E’ un regalo della star ai fan, ma non è da escludere che a dive e starlette stia a cuore – eccome – vincere la corsa a chi riceve più “retweet” o “mi piace”.