L’annuncio è arrivato: Hillary Clinton: “Correrò per la Casa Bianca”

13 Aprile 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Dopo due anni di indiscrezioni da una parte e silenzi dall’altra, il grande annuncio è arrivato. “Correrò per la Casa bianca”, ha annunciato Hillary Clinton.

In un video di 90 secondi postato sui social network, la prima donna che punta a diventare presidente degli Stati Uniti, ex first lady dell’ex presidente americano Bill Clinton, ex segretario di Stato nella prima amministrazione Obama, ex senatrice, ha detto: “ogni giorno gli americani hanno bisogno di un campione. Io voglio essere quel campione”.

La candidatura alle presidenziali del 2016, è stata resa nota alle 15 (con tre ore di ritardo sulle attese), attraverso una e-mail inviata dal suo consigliere John Podestà e rilanciata su Twitter ai sostenitori e finanziatori della campagna della Clinton. Dopo pochi minuti, è seguito il video.

“Mi sto preparando a fare qualcosa. Correrò per diventare presidente. Quando le famiglie sono forti, l’America è forte. Quindi mi metto sulla strada per guadagnarmi il vostro voto perchè è il vostro momento e spero che vi uniate a me in questo viaggio”.

Immediatto l’endorsement dell’attuale presidente in carica, Barack Obama: “Sarebbe un presidente eccellente. “E’ stata una segretario di Stato straordinaria; è mia amica”. “, ha detto rispondendo a domande dei giornalisti, a margine del vertice di Panama.