Investec, il nuovo responsabile Europa è Richard Haxe

7 Settembre 2018, di Alessandro Piu

Investec am ha affidato a Richard Haxe il ruolo di responsabile per l’Europa con l’obiettivo di rafforzare il presidio della società di asset management nella regione. L’ingresso di Haxe sarà di supporto anche nell’ulteriore sviluppo di Investec in Italia, dove la società gestisce masse per circa 1 miliardo di dollari, in crescita, e dove ha recentemente rafforzato il team coordinato dal country head Gianluca Maione e composto da Andrea Panfili e Sarah Pastore nel ruolo di sales director, Elena Baccani nel ruolo di sales manager, ed Elena Mainini come sales associate.

Il nuovo responsabile per l’Europa ha oltre venti anni di esperienza nel settore degli investimenti e si è da sempre concentrato sulla creazione di relazioni di lungo periodo con i più grandi asset owner della regione. Arriva da Wellington am, dove era head of relationship group della regione Emea.

“La nomina di Richard nel team sottolinea il nostro impegno verso i clienti dell’Europa e dei Paesi nordici. La sua grande esperienza, insieme alle sue conoscenze e relazioni, sosterranno i nostri sforzi per sviluppare relazioni con i consulenti e i clienti istituzionali, andando ad ampliare la nostra presenza sul territorio all’interno della regione, dove gestiamo gli asset di molti tra i principali investitori”, ha affermato John Green, global head of client group.