Invesco inaugura i Percorsi di investimento, e parte dall’India

26 Aprile 2017, di Redazione Wall Street Italia

Una nuova concezione di roadshow, una formula dinamica e coinvolgente scandita da appuntamenti tematici legati alle diverse opportunità di investimento. La nuova proposta arriva da Invesco: “Con questo nuovo format vogliamo offrire ai nostri clienti spunti e idee di investimento sempre attuali e interessanti, con una modalità dinamica e coinvolgente, rendendo partecipe anche il pubblico in sala al dibattito sullo specifico tema” afferma Giuliano D’Acunti, direttore commerciale Italia di Invesco.

I percorsi verranno programmati con cadenza regolare. Il primo appuntamento è con l’India, un Paese che oggi è la settima economia mondiale, destinato a espandersi grazie al supporto concreto offerta dalla Banca centrale indiana, che continua ad attuare politiche monetarie espansive e da un governo che in soli 3 anni ha varato riforme importanti, che hanno determinato una crescita del Pil fino al 7% e ridotto l’inflazione dal 12% al 6%.

“Nel corso di questa prima edizione del nostro roadshow – riprende D’Acunti – vogliamo raccontare ai nostri clienti perché l’India può offrire opportunità di investimento con ritorni interessanti e come sia possibile coglierle attraverso la strategia di Invesco India Bond Fund, un fondo che oggi offre una cedola del 6%”.

A condurre gli incontri, oltre a Giuliano D’Acunti, direttore commerciale Italia di Invesco, saranno Luca Tobagi, Cfa – investment strategist di Invesco, e Sujoy Das, gestore di Invesco India Bond Fund. Primo appuntamento a Padova e Bologna, il 30 maggio e successivamente a Torino e Milano il 31.