Società

INTERNET: YAHOO RISTRUTTURA E CERCA ALLEANZE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Yahoo (YHOO – Nasdaq) ha confermato agli analisti la decisione di ristrutturare la societa’, riducendo le divisioni da 44 a 6.

Il piano – che mira a tagliare i costi dopo il recente calo del fatturato derivante dalla pubblicita’ – implica il licenziamento di 400 dipendenti, pari al 13% della forza lavoro e l’eliminazione del mercato business-to-business offerto sul sito Internet.

L’obiettivo della societa’ e’ quello di generare entro il 2004 solo il 50%-60% delle vendite dalla pubblicita’, rispetto all’attuale 80%.

Yahoo ha riconfermato le aspettative per il quarto trimestre di vendite di $160-$180 milioni – contro i $311 milioni dell’anno scorso – con profitti oscillanti tra una perdita di $5 milioni e utili di $10 milioni.

Jeffrey Mallett, direttore generale del sito di ricerca Internet, sta anche cercando altre alleanze con fornitori di accesso Web ad alta velocita’ dopo aver annunciato mercoledi’ un accordo con SBC Communications (SBC – Nyse).

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.