(Teleborsa) – C’è pessimismo tra i gestori di portafoglio sul futuro dell’economia globale. Da un sondaggio condotto da BofA Merrill Lynch tra il primo e l’otto luglio è emerso infatti un brusco calo delle aspettative di crescita economica. Molti money managers credono che l’economia si indebolirà nei prossimi 12 mesi. Le previsioni sono basate anche sulla stima di peggioramento della redditività delle compagnie quotate a Wall Street. Escluso comunque dalla maggioranza degli intervistati che si possa ricadere in recessione.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il numero di cento-milionari è aumentato del 54% in tutto il mondo nell’ultimo decennio, raggiungendo i 29.350, in particolare in Cina e negli Stati Uniti, secondo il rapporto di New World Wealth e Henley & Partners.
Nonostante la crescente consapevolezza sui rischi causati dal climate change, solo una manciata delle big bank mondiali soddisfa più della metà dei criteri di adattamento al clima, e nessuna soddisfa tutti i parametri. Lo riporta uno studio di Climate X. Tra le cinque migliori, spicca l’italiana Unicredit.
Cosa cercano gli italiani quando investono? E quali sono gli strumenti preferiti? Le risposte nell’ultima edizione dell’Osservatorio Investitori di CNP Vita Assicura