Società

In Giappone il primo bar dedicato alla masturbazione femminile

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Sui siti giapponesi la notizia fa il giro da tempo: un bar per donne che sfati il tabu’ della masturbazione al femminile. Si chiama Love Joule e il riferimento e’ con ogni probabilita’ a James Prescott Joule. In particolare alla sua unita’ di misura del lavoro o dell’energia e al suo “effetto”, ovvero la produzione di calore in un conduttore che percorre una corrente elettrica.

Il locale ha aperto gia’ in luglio, in un quartiere di Shibuya, nella capitale nipponica. L’ingresso e’ consentito agli uomini solo se accompagnati.

Dietro al bancone le clienti possono admirare una decina di vibratori dai design particolarmente inventivi, a giudicare dalla pagina Facebook del bar.

La sua proprietaria, Megumi Nakagawa, ha spiegato a Tokyo Reporter il suo concetto: “prima di tutto, si tratta di lasciare le clienti parlare di tutto. A casa loro, le cittadine della capitale “possono discutere liberamente di masturbazione. Ma nei bar e’ un argomento tabu'”.

Il blog Bikyamasr.com ha intervistato alcune delle clienti abituali del Love Joule: una di queste, Sayama, si dice molto contenta di poter uscire in un bar per donne, senza correre il rischio di farsi approcciare da un uomo.