IFR Fineco

13 Aprile 2017, di Simone Rubessi

IFR FINECO….

Oggi presenterò un’ opportunità di acquisto utilizzando l’ IFR ciclico di un titolo in relazione all’ indice in cui è contenuto, mi riferisco a Fineco.

Nell’ immagine possiamo vedere che l’ IFR dell’ annuale è nella sua fase di rialzo, in quanto la velocità è abbondantemente sopra l’ asse dello zero e l’ indicatore ha rotto la sua media mobile, questo significa che il titolo per la durata del ciclo performerà più del FTSE mib poichè in tale titolo confluiscono più capitali in quell’ arco temporale.

Restringiamo il periodo

Anche il ciclo intermestrale come possiamo vedere performerà ed ha performato più del FTSE MIB per la sua durata, in aggiunta possiamo vedere che il timing è stato certamente più tempestivo.

Avendo valutato le precedenti informazioni possiamo notare che un ciclo IFR mensile è in partenza, l’ indicatore ha rotto la sua media mobile e la velocità del mensile (rossa è in procinto di invertire), mentre la velocità del ciclo t+1 è già abbondantemente sopra lo zero. 

Si potrebbe già prendere per buona la velo del t+1, ma per il deboli di cuore consigliamo di aspettare anche la velocità del mensile.

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione di RatingConsulting.eu.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016