Economia

I volumi sono la bussola del trading 

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

I volumi sono la bussola del trading 

I volumi sono come la bussola per un avventuriero in mezzo alla nebbia, quando tutto è relativo i volumi sono l’unica certezza sui mercati.

Nell’immagine vediamo il volume profile in fase ciclica, il volume profile mostra il numero di contrattazioni per ogni livello di prezzo. Dovresti sapere che i mercati sono controllati dalle movimentazioni dalle mani forti, osservando l’immagine si vede chiaramente che i volumi sono molto più consistenti nella parte superiore dove ho fatto il cerchio blu, questo vuol dire che i big stanno vendendo -,poichè questi non perderanno mai soldi e sicuramente non acquisteranno in una fase di massimo ma venderanno per far partire una fase ribassista fino a nuovi acquisti importanti.

Vorresti una strategia GRATIS? CLICCA PER ACCEDERE AL CORSO GRATUITO

https://goo.gl/TB3j3V

Analisi S&P500

In questa immagine vediamo il Battleplan Ventennale dell’S&P500, attualmente dovremmo dirigerci verso il minimo del primo ciclo Decennale. L’indicatore di ciclo Annuale presenta ancora la velocità sotto l’asse dello zero, fino a che non oltrepasserà l’asse dello zero la tendenza sarà ribassista.

I prezzi dopo aver toccato la Banda inferiore del ciclo Economico i prezzi hanno rimbalzato ma fino a che la velocità non oltrepassa l’asse dello zero non possiamo dire con certezza che il ciclo sia partito.

Medio periodo FSTEMIB

I prezzi sembrano essere nei dintorni del massimo del ciclo….OMISSIS….

Vorresti una strategia GRATIS? CLICCA PER ACCEDERE AL CORSO GRATUITO

https://goo.gl/TB3j3V 

DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.