I due futuri dell’Euro Dollaro

22 Marzo 2017, di Simone Rubessi

I due futuri dell’Euro Dollaro …

Dopo l’ultimo articolo di qualche giorno fa dove evidenziavo che normalmente sviluppo più scenari per le mie previsioni, mi sono arrivate molte richieste di analisi.

La maggior parte di queste mi chiedevano di fare una analisi a doppio scenario  sull’Euro Dollaro, e come di mia consuetudine cerco di soddisfare le richieste con  maggior interesse.

Pertanto l’immagine seguente è al momento la previsione percentualmente più probabile, la valuta è sul punto di rompere l’incrocio tra la trend-line discendente di lungo periodo (rappresentativa del ciclo Annuale) e la resistenza di medio periodo.

La rottura di questo livello, dove convergono due resistenze, darà il via ad una svalutazione decisa del dollaro.

Evidenziati due punti di ingresso dove si potrebbe entrare con stop sufficientemente stretti.

Ed ecco l’ipostesi “B” un ulteriore test secondario per buttare fuori tutti prima di dare l’inizio alla svalutazione.

Questa ipotesi, se pur momentaneamente meno probabile è tutt’altro che da sottovalutare.

Come dico sempre se conosci possibili alternative, eviti di farti cogliere impreparato.

Non và trascurato il fatto, inoltre, che tale scenario andrebbe a completare una figura di analisi tecnica, ossia il raggiungimento con test del canale inferiore del ciclo Economico.

Considerato che siamo sul minimo del ciclo Economico un test del canale inferiore sarebbe cosa normale e naturale, il chè avvalora questa ipotesi.

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione di RatingConsulting.eu.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016