H2O acquisisce Arctic Blue Capital

20 Luglio 2017, di Redazione Wall Street Italia

H2O Asset Management società specializzata nella gestione a livello globale di investimenti macro multi-strategy, acquisirà da Stable Asset Management la quota di maggioranza di Arctic Blue Capital, società di gestione specializzata sulle commodity. I termini dell’accordo non sono stati divulgati. L’operazione è attualmente in attesa dell’approvazione da parte della Fca. L’accordo ha lo scopo di unire due gestori altamente complementari in termini di investimenti e risponde alla crescente richiesta da parte dei clienti di strategie di investimento adatte a uno scenario inflazionistico variabile.

H2O, fondata nel 2010, oggi gestisce 14,6 miliardi di dollari. Offrirà un’ampia infrastruttura e un supporto operativo per consentire ad Arctic Blue di raggiungere il suo prossimo obiettivo di crescita.

Bruno Crastes, ceo di H2O ha affermato: “Le strategie focalizzate sulle commodity di Arctic Blue sono perfettamente complementari alla nostra gamma di prodotti esistenti. Condividiamo già un certo numero di clienti top e ora avremo modo di servirli ancora meglio come un’unica società”.

Jean-Jacques Duhot, fondatore di Arctic Blue, ha dichiarato: “L’unione con H2O ci permetterà di offrire le migliori strategie di investimento possibili sia a nuovi investitori sia a quelli già esistenti. Così come H2O, siamo un team specializzato che unisce le forti competenze nel nostro settore per offrire i migliori rendimenti ai nostri investitori. Siamo impazienti di raggiungere i nostri prossimi obiettivi di crescita come parte del team di H2O”.