Google+ supera quota 500 milioni di iscritti: ora punta Facebook

7 Dicembre 2012, di Redazione Wall Street Italia

New York – Il social network Google+ ha superato quota 500 milioni di iscritti, tra cui 235 milioni che ne utilizzano i servizi e 135 milioni regolarmente attivi e ora punta Facebook col suo miliardo di iscritti.

Lo riporta The Inquirer, precisando come questo importante traguardo raggiunto dal social network del popolare motore di ricerca si possa spiegare anche dai cambiamenti adottati al suo interno.

Sono due infatti le principali novità dell’offerta Google Plus: la prima riguarda le Community: infatti ora sarà possibile creare dei luoghi “virtuali” di incontro, pubblici o privati, dove si potrà discutere delle proprie passioni e interessi.

L’altra nuova funzione invece si chiama Snapseed. Si tratta di un’applicazione fotografica, creata da Nik Software, che rende possibile effettuare modifiche alle proprie foto attraverso vari filtri, in stile Instagram.

Google+ è il social network con il più alto tasso di crescita, un successo visto le molte persone che all’inizio credevano fosse un flop. Vic Gundotra, vice presidente di Google, lo ha confermato, “Oggi Google+ è il social network in più veloce espansione di sempre. Più di 500 milioni di persone di iscritti. Ne siamo orgogliosi”.