Google batte Facebook: email la spunta sul social network

17 Gennaio 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – E’ a portata di click la macchina da guerra dei social network, ma qualcun altro la batte. Gli amici di Facebook che pensano che la creatura di Mark Zuckerberg sia il modo migliore per connettersi a ogni singola persona nel mondo web da oggi dovranno ricredersi. I dati raccolti dal sito Royal Pingdomraccontano un’altra verità: sono 2,2 miliardi gli utenti che hanno una casella di posta elettronica su un totale di 2,4 miliardi di utenti complessivi di Internet.

Facebook è ancora lontano dalla vetta: ha, infatti, superato da poco quota un miliardo di utenti. Sul tetto del mondo per quanto riguarda la connettività resiste Gmail: è oggi il servizio di posta elettronica principale, contando 425 milioni di utenti attivi. Google sta cercando di sfruttare la base raggiunta in Gmail per dare impulso al proprio social network Google+.

Ma la battaglia di fa dura, Facebook sta, infatti, cercando di aggiornare il suo servizio di messaggistica. Vorrebbe sostituirlo con uno migliore di posta elettronica. Ma al momento non ha avuto molta fortuna, osservano gli addetti ai lavori. Nessuno però aggiunge altro. Sempre secondo Royal Pingdom la maggior parte degli internauti ha, infatti, gli occhi a mandorla. E lì, in Asia, che si accende la sfida del futuro fra Fb e Google. E l’epilogo è tutto da scrivere.