Ftsemib non molla …?
Ho ricevuto in questi giorni molte e-mail, dove mi si chiedevano pareri ed indicazioni su andamenti di mercati, da persone che non sono registrate al mio sito, ci tengo a precisare che non do risposte a non abbonati, nemmeno su tematiche che tratto nei report pubblicati su questo portale.
Ciò nel rispetto di coloro che pagano i miei report, gli unici a cui rispondo ed eventualmente do pareri , ciò in considerazione del fatto che pagano un abbonamento.
Detto ciò, comunque, considerato che la maggior parte delle richieste erano inerenti al future Italiano, pur non avendo risposto alle e-mail espongo un aggiornamento della previsione.
Pare proprio che il future Ftsemib non abbia voglia di scendere ed in realtà il target prefissato da tempo non è ancora stato raggiunto, personalmente sono ancora convinto che non verrà raggiunto, ma la mia convinzione alla fine non è interessata perché le mie posizioni sono chiuse da tempo oramai (vedi report precedenti) ed è del tutto soggettiva = non conta nulla.
Oggettivamente invece il target è stabile in area 22500, ma vanno considerati alcuni aspetti: i volumi stanno diminuendo … e prezzi che salgono con volumi che scendono = distribuzione = in arrivo un missile!

Inoltre l’indicatore di ciclo Annuale Fusion è indubbiamente in area di massimo, ci avviciniamo alla resistenza del 2015 ed il Dna del ciclo Annuale evidenzia una zona di massimo imminente, direi che le probabilità sono più a favore di una discesa che di un rialzo nel medio-lungo periodo.

In ulteriore aggiunta secondo la previsione temporale ciclica sviluppata attraverso un Battleplan rappresentativo del ciclo Annuale Fusion i prezzi attuali sono perfettamente allineati al massimo ciclico, che darebbe discesa da qui in avanti.
Tuttavia sappiamo bene che le distribuzioni possono durare molto, con continui rialzi e piccoli ritracciamenti , devono convincere tutti che la salita continuerà affinché la mano dominate possa distribuire mentre il parco buoi compra, quindi il massimo potrebbe anche diventare quello cerchiato , che peraltro per data combacia drammaticamente con il massimo previsto r il Dowjones analizzato qualche giorno fa.
Non mi è dato, come a nessun altro, sapere quanto ci sarà l’inversione ma di certo posso affermare che siamo sul massimo del ciclo Annuale e siamo in distribuzione, io non mi sogno di acquistare a questi prezzi, ed ho già chiuso tutte le posizioni long di medio-lungo periodo.

In Borsa si sale per le scale e si scende con l’ascensore, a mio avviso è ora di stare molto cauti.
La previsione più probabile al momento secondo i nostri algoritmi è la seguente , lateralità distributiva prima della discesa, ma nulla toglie che i prezzi arrivino a target avanzando di altri 1000 punti con volumi sempre più bassi, se così sarà ci sarà un ottima opportunità di short.
Al momento non posso aggiungere nulla di più.

APPROFITTA DELLA NOSTRA OFFERTA PROMOZIONALE ALL-INCLUSIVE: È INOLTRE ATTIVABILE GRATUITAMENTE LA VERSIONE DEMO DELLA DURATA DI UN MESE SENZA VINCOLI DI RINNOVO. ESSA COMPRENDE TUTTI I SERVIZI DISPONIBILI SUL SITO E 25 CORSI DI FORMAZIONE INCLUSI NELLA PROMOZIONE DI RATINGCONSULTING.EU.
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016