Forbes: Armani, Del Vecchio e Prada tra i 100 imprenditori top al mondo

22 Settembre 2017, di Alessandra Caparello

ROMA (WSI) – Anche l’Italia è presente nella speciale classifica stilata da Forbes sulle cento grandi menti imprenditoriali del mondo contemporaneo.

Accanto a grandi nomi internazionali – da Bill Gates passando per Donald Trump, Jeff Bezos, Richard Branson a Paul McCartney, Rupert Murdoch, Oprah Winfrey, Franck O. Gehry e Mark Zuckerberg – figurano tre grandi nomi italiani, tutti e tre legati al mondo della moda.

Si tratta di due stilisti, Giorgio Armani e Miuccia Prada e Leonardo Del Vecchio fondatore di Luxottica. Le frasi che Forbes affianca a ognuno di loro sono emblematiche:

Del Vecchio: «Una cosa che non è cambiata nella mia vita da business è che ho sempre fatto e detto ciò che davvero penso, agendo con chiarezza e trasparenza».

Giorgio Armani: «Ho sempre cercato di mantenere un senso di realtà e mi assicuro di circondarmi delle persone giuste, che comprenda i tempi in cui viviamo».

Miuccia Prada: «Non sono davvero interessata a costruirmi una reputazione personale. A me interessa quello che la mia azienda rappresenta».

Come scrive Il Giornale “Una piccola enciclopedia del genio italiano contemporaneo, fatto di semplicità e attenzione per il dettaglio. Armani, Del Vecchio e Prada sono la conferma che l’Italia è innovativa soltanto quando produce del bello”.