Mercati

Padre Ethereum: “Criptovalute rischiano collasso a zero”

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Nuovo allarme sul mercato delle criptovalute. Questa volta arriva dal fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, che in un post su Twitter, ricorda che che le criptovalute sono una asset class nascente e pertanto possono essere soggette a forti sbalzi al ribasso. Tanto da arrivare a zero.

“Promemoria: le criptovalute sono ancora una nuova asset class iper-volatile e potrebbero scendere quasi allo zero in qualsiasi momento”, ha detto Buterin. “Non investite più di quanto si è disposti a perdere.”

Buterin ha aggiunto:

“Se stai cercando di capire dove conservare i risparmi di una vita, orientato su una scommessa più sicura.”

Dal Bitcoin, fino al Ripple e passando per lo stesso Ethereum, il 2018 è partito male per le monete digitali. Complici, le preoccupazioni su una stretta normativa minacciata da più parti del mondo, le principali valute digitali hanno in parte spazzato via gli straordinari guadagni messi a segno nel corso dell’anno precedente.

Nelle ultime sedute, tuttavia, il settore è tornato a respirare ottimismo e le quotazioni dei principali valute hanno iniziato a guadagnare di nuovo terreno. Il prezzo del Bitcoin, per esempio, è riuscito a riportarsi sopra la soglia dei 10.000 dollari.