WSI Società Evasione internazionale: scovati redditi non dichiarati per 686 milioni Evasione internazionale: scovati redditi non dichiarati per 686 milioni
di Redazione Wall Street Italia
16 Febbraio 2012 10:14
Milano – La Guardia di finanza di Firenze ha scoperto una società del capoluogo toscano attiva nel commercio di borse, valigie e abbigliamento che, portando i capitali in paradisi fiscali, non avrebbe dichiarato redditi per 686 milioni di euro evadendo imposte per 233 milioni.
In una nota, le Fiamme gialle fiorentine precisano che nell’operazione sono state denunciate tre persone e sono stati sequestrati beni e auto di lusso.
Gli investigatori hanno scoperto una rete di 11 società con sede in paradisi fiscali, come Hong Kong e le Isole vergini britanniche, che venivano usate per trasferire gli utili in Stati a fiscalità privilegiata, evitando la tassazione in Italia.
“I redditi sottratti al fisco – si legge nella nota – sono stati depositati nelle banche di Hong Kong e delle Isole vergini britanniche o trasferiti negli Usa, per acquistare immobili di pregio, alberghi e ristoranti a Miami Beach (Florida)”.
Se vuoi aggiornamenti su Evasione internazionale: scovati redditi non dichiarati per 686 milioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri
servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta
elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.