WSI Società Elezioni Grecia, Syriza perde ancora colpi. E il 10% è indeciso Elezioni Grecia, Syriza perde ancora colpi. E il 10% è indeciso
di Redazione Wall Street Italia
Pubblicato 2 Settembre 2015 • Aggiornato 29 Settembre 2015 14:18
ROMA (WSI) – Continua a perdere consensi Syriza, il partito dell’ex premier greco Alexis Tsipras, che si è dimesso ad agosto e che ha indetto elezioni anticipate. Il voto è atteso per il prossimo 20 settembre.
Stando a un sondaggio pubblicato da Pulse per il canale televisivo Action 24, se si votasse oggi il suo partito si aggiudicherebbe il 26%, in vantaggio di solo 1 punto rispetto a Nuova Democrazia, il partito conservatore. Alba Dorata otterrebbe il 6%. Il 10,5% dei greci è invece ancora indeciso.
E’ un dato di fatto, comunque, il calo di popolarità di Tsipras, da molti considerato un traditore del proprio paese, dopo il bailout raggiunto con i creditori internazionali della troika. Secondo alcuni opinionisti, la sua decisione di indire elezioni anticipate potrebbe avere un effetto boomerang su Syriza. (Lna)
Se vuoi aggiornamenti su Grexit inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.