Società

DELL ALZA LE STIME E VOLA NELL’AFTER HOURS

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Dell Computer (DELL – Nasdaq), il primo produttore al mondo di Pc, ha alzato le stime sul secondo trimestre fiscale, che chiuderà con un utile in crescita del 19% a 19 centesimi per azione e un fatturato in crescita del 9% a $8,3 miliardi.

Lo scorso 16 maggio, il colosso di Austin, Texas, aveva preannunciato un utile di 18 centesimi per azione e un fatturato di $8,2 miliardi.

Le stime deglia analisti (consensus Multex, First Call e Zacks) erano in linea con le anticipazioni della società: utile di 18 centesimi per azione e fatturato di $8,2 miliardi.

Dell resta ottimista anche per il futuro, in cui prevede di continuare a guadagnare quote di mercato.

Eric Rothdeutsch, analista di Robertson Stephens, che ha emesso un rating “buy” sul titolo, ha sottolineato come il mercato abbia bisogno in un momento particolarmente difficile di notizie positive come questa.

Rothdeutsch, però, ritiene che gli investimenti in tecnologia sono ancora deboli e che i buoni risultati registrati da Dell siano legati alla capacità dell’azienda di sovrapperformare i concorrenti, più che a una reale ripresa del mercato.

Il titolo era in forte rialzo nell’after hours, +6,14%.