Da startup a gruppo internazionale con ricavi +108%: il successo di Insem

15 Marzo 2013, di Redazione Wall Street Italia

ROMA (WSI) – Da start up di modeste dimensioni a gruppo internazionale tra le primissime societa’ in Italia nel marketing digitale.

Quella di Insem e’ una storia di successo rara nel panorama desolante dell’industria italiana di questi ultimi anni. Tanto che l’azienda e’ diventata un vero e proprio caso, oggetto di tesi presso il corso di laurea in economia aziendale dell’Università Federico II di Napoli.

Come si evince da un comunicato stampa, il gruppo italiano, in forte ascesa nel marketing digitale nazionale e internazionale, ha chiuso il 2012 con un fatturato in crescita del +108% riportato nel terzo anno dalla sua nascita. Numeri sorprendenti se si considera che il proprio volume di affari era già salito +70% nel suo secondo anno.

La previsione della trimestrale 2013 vede l’azienda in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso del +250%.

“Grazie all’adozione di una visione unitaria di business da parte del management aziendale Insem sviluppa nel breve periodo, un ventaglio di servizi flessibile ed avanzato, adottando strategie digitali altamente customizzate e dirette a soddisfare le più variegate esigenze di business”, come spiega la diretta interessata.

In seguito all’apertura di una quarta controllata, dopo Firenze, Napoli e Milano, a Monaco di Baviera – Insem GmbH – l’azienda si attesta oggi per dimensioni tra le prime 5 aziende di web marketing nazionali.

Punta su innovazione e ricerca di nuovi strumenti per dare visibilità alle aziende sul web, l’azienda si pone come obiettivo la creazione di “una sorta di circuito funzionale ad un processo di comunicazione e marketing integrato che dalla rete possa aiutare a breve, medio e lungo termine le Pmi e in generale tutte le aziende e i soggetti che operano in rete ad avere il loro posto al sole”.

Il direttore Commerciale, Antonio Conza riassume così i risultati raggiunti: “la nostra organizzazione ha sempre cercato di guardare al futuro con competenza e professionalità. Dopo anni di esperienza nel mondo del web, abbiamo deciso di intraprendere questa avventura consci del momento economico particolare ma con la consapevolezza di avere un patrimonio tecnologico, d’innovazione e di conoscenza da poter condividere, il risultato economico è solo la naturale conseguenza di questa idea”.