Società

Cristiano De André: “Mio padre avrebbe votato Grillo”

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

ROMA (WSI) – Il cantautore Fabrizio De Andrè, se fosse stato ancora in vita, avrebbe votato per il Movimento 5 Stelle. E’ quanto ha dichiarato, in una intervista a Gino Castaldo per il Venerdì di Repubblica, il figlio Cristiano De Andrè.

Cristiano non ha parlato soltanto del suo ultimo disco “Così in cielo come in guerra” e del suo tour imminente, ma si è soffermato anche sulla situazione che vive l’Italia in questo periodo di caos post elettorale. Dicendo apertamente di aver votato per il M5S, il cantautore ha detto: “Sono grillino, penso che lo sarebbe stato anche mio padre”.

Ancora: “Il Movimento 5 Stelle nasce da un principio anarchico, non è un partito, è un’associazione, una comunità. E poi conosco Beppe da sempre, è uno che non farebbe mai del male a una mosca, non direbbe mai una cosa per un’altra, io sono dalla sua parte”. Continuando: “Altro che caste, siamo governati dai peggiori politici del dopoguerra e chi osa criticarli viene giudicato un asino. Il nuovo disco per me è un respiro ampio, la voglia di scrollarsi di dosso questo atteggiamento truffaldino e furbo che ormai è di moda”.