WSI Economia Coronavirus, i numeri dell’infezione in Italia al 28 marzo Coronavirus, i numeri dell’infezione in Italia al 28 marzo
di Redazione Wall Street Italia
28 Marzo 2020 20:36
Di seguito la tabella aggiornata realizzata dall’ufficio studi di Wall Street Italia con l’evoluzione del quadro clinico degli infetti dal coronavirus in Italia secondo i dati diffusi dalla Protezione civile.
Secondo quanto reso noto dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli sul territorio nazionale i casi totali sono 92.472, al momento sono 70.065 le persone che risultano positive al virus (+6% oggi). Le persone guarite sono 12.384.
I pazienti ricoverati con sintomi sono 26.676, in terapia intensiva 3.856 , mentre 39.533 si trovano in isolamento domiciliare.
I deceduti sono 10.023 (con un tasso di mortlità balzato al 14,3%), questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.
Se vuoi aggiornamenti su Coronavirus inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.