
In Borsa tutto ciò che è nuovo, ciò che non è mai stato riscontrato prima, rischia di incorporare un po’ di fantasia.
Il rischio è quello di voler vedere ciò che piace , ciò che si vorrebbe , ciò di cui siamo convinti … e non ciò che realmente è, di conseguenza immancabilmente arriva la perdita.
Detto ciò, a mio avviso in ambito di borsa ogni previsione deve essere sviluppata con il massimo rigore scientifico, con l’utilizzo di strumenti efficaci , all’avanguardia e fondati su concetti fondamentali solidi.
Questa introduzione sta ad anticipare la previsione che da molto tempo presento e che sembra seguita bene dal mercato fino ad oggi, se non ci fosse la problematica dei volumi “bassi” non in fase quindi con i prezzi direi che sarebbe quasi scontata.
Tuttavia abbiamo una situazione di prezzi in salita e volumi estremamente bassi, quindi bisogna prestare particolare attenzione .
Se guardiamo invece i volumi specifici del ciclo Annuale , presentano il Poc posizionato al posto giusto, ed un indicatore di ciclo che sta confermando il minimo con precisione ed è estremamente rialzista.
I canali sul ciclo Annuale ed Intermestrale evidenziano un trend in regolare salita con un primo target sul ciclo Annuale a 18500.
Anche le medie mobili rappresentative dei ciclo Annuale (Rossa) e del ciclo annuale Fusion (Marrone) sono state rotte dai prezzi, inoltre la media mobile del ciclo inferiore alla Quinta ha incrociato al rialzo entrambe le medie mobili Annuali, ciò delinea l’inizio del ciclo Annuale in Giugno 2016.
Quindi rialzo.
Ed arriviamo alla previsione di cui parlavo in prima pagina che presento da tempo, ovvero il Taylor sul ciclo Annuale fusion, un ciclo sino ad ora mai visto sui mercati Europei, che ho denominato Fusion in quanto nasce dalla fusione di un ciclo Biennale e un Annuale Hours.
Vedremo se il mercato evolverà in questa previsione, dando così degli spunti operativi inequivocabili.
Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’ anno, attivabile gratuitamente per un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito, per ulteriori informazioni visitate il link:
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016
Ricordo il corso on line predisposto per il 12 Novembre 2016 , che tratterà una metodologia di trading DoubeWay applicata con l’utilizzo dell’ IFR , il programma si può vedere in fondo pagina al seguente link:
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/corsi-on-line cliccando sul carrello viene evidenziato il
prezzo e la possibilità di acquisto, chiunque è il benvenuto.